<< Pagina: 1 di 43 >>

10/06/2018 - TORrion des Geants: Buona la prima!

 

Circa 130 runners hanno preso parte alla prima edizione della "TORrion des Geants", corsa non competitiva di 10Km interamente organizzata da Novara Che Corre.

L'evento aveva scopo benefico in favore del comitato La Leoncina Gaia, bambina affetta da una rara e tremenda malattia degenerativa, la leucodistrofia metacromatica. E tanta è stata la commozione quando, prima del via, il padre della piccola ha raccontato la storia di Gaia e degli sforzi e sacrifici fatti dalla famiglia dal momento scoperta della malattia ad oggi.

Come sempre il popolo dei runners non ha fatto mancare il proprio appoggio e al termine della manifestazione l'intero ricavato è stato consegnato dal presidente Andrea Squeo a nome di tutto il gruppo direttamente nelle mani dei genitori di Gaia.


La corsa partiva da via Udine dalla struttura "I Tigli" messa a disposizione dalla società Opera, per snodarsi poi sulle strade del Torrion Quartara e tornare al punto del via. Sole e gran caldo hanno messo a dura prova i runners.

La gara maschile è stata vinta da Giuseppe Amato (Atletica Trecate), mentre in campo femminile la vincitrice è stata Giulia Rizzotti della Podistica Avis Novara, società che ha vinto anche il riconoscimento come gruppo più numeroso.


Novara Che Corre ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti alla corsa, tutti i propri atleti che hanno rinunciato a correre per collaborare alla riuscita dell'evento e gli sponsor organizzativi: RSA "I Tigli" che ha dato appoggio presso la sua struttura e Pensa Benessere che ha fornito ristori e premi.